TEAM

studio architettura tre a verona e provincia

Ilario Adami

Geometra

Daniele Adami

Architetto

Diego Adami

Architetto

Giulia Adami

Architetto

Lorella Giusti

Geometra

Da 40 anni nel settore delle costruzioni, ha partecipato alla realizzazione di progetti dalla piccola alla grande scala, sviluppando una particolare capacità di gestione del progetto, curando in ogni minimo aspetto le fasi di realizzazione dell'opera,  dal concept iniziale all'esecuzione finale.

Affascinato dagli aspetti naturalistici del proprio territorio, ha coltivato una forte e straordinaria passione per l'escursionismo e per l'osservazione degli animali. 

 Laureato al Politecnico di Milano, si interessa all'architettura del passato e al recupero in chiave moderna delle tecnologie storiche

Incuriosito dall'intreccio tra architettura e nuove tecnologie informatiche, sviluppa un particolare interesse per il mondo digitale.

Amante della cultura e della società medievale, ha sviluppato una forte passione per la disciplina della scherma storica e per il viaggio alla ricerca delle vestigia del passato. Dalla personalità molto creativa, è interessato in particolar modo all'arte di piegare la carta. 

Si laurea al Politecnico di Milano e sviluppa nel corso degli studi interesse ed esperienza nella progettazione del dettaglio architettonico.

Decide di approfondire la tematica del risparmio energetico/sostenibilità attraverso il percorso formativo offerto dall'agenzia CasaClima di Bolzano. Dal 2010 è consulente energetico per l'agenzia e dal 2011 è membro del direttivo dell'associazione CasaClima Network Verona.

Da sempre appassionato ai viaggi in tutti i suoi modi e forme e alla continua ricerca delle architetture meno note, in particolare dello stile organico di Alvar Aalto e Frank Lloyd Wright. Nel tempo libero è una persona sportiva e amante del british style.

Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano e dato l'interesse per l'home automation, coglie l' opportunità di collaborare con le ditte Kloben e Siemens per il design grafico per il nuovo touch panel del sistema domotico Climatix.

L'interesse per il disegno e l'indole creativa la portano a sviluppare buone conoscenze nei software di grafica, modellazione 3d e rendering.

La curiosità per diversi modi di costruire la spingono a svolgere un periodo di stage oltreoceano presso lo studio Arkitek di Christopher Brown, in Oregon, USA. Oltre alla passione per i viaggi, coltiva quella per gli sport e le arti decorative. 

Matura un'esperienza decennale nella risoluzione dell'iter burocratico ed esecutivo del progetto, acquisendo grandi capacità nella redazione di pratiche catastali, nel rilievo metrico e strumentale dei luoghi oggetto di intervento e nella gestione

della documentazione 

amministrativa presso gli uffici pubblici.

Unisce la forte passione per l'escursionismo e la montagna al piacere del viaggio e dell'avventura, per visitare i luoghi più o meno noti dell'Italia e dell'Europa in generale, con il desiderio di spingersi anche alla scoperta di altri continenti.

adami diego consulente esperto casaclima
casaclima network verona architetto adami diego